Le Cantine Cavallotti nascono dalla volontà e dalla passione nel produrre vino di Ferdinando Cavallotti, fondatore dell'azienda, il quale le ha tramandate fino ai giorni nostri.

Da oltre mezzo secolo infatti la famiglia Cavallotti è impegnata nella produzione di vini, selezionando le migliori uve dell'Oltrepo Pavese, zona rinomata per l'altissima vocazione vitivinicola; ad oggi in tal senso si vede impegnata la terza generazione che segue la produzione in maniera innovativa, nel rispetto della tradizione e della qualità del prodotto finale.

 

La struttura aziendale è articolata in maniera tale da permetterci di avere due unità aziendali:

- una produttiva, situata nel cuore dell'Oltrepò Pavese, nel Comune di Cigognola (PV) nella quale viene  svolta la vendemmia e la prima lavorazione del vino;

 

- ed una adibita all' imbottigliamento, alla distribuzione e  alla vendita, situata in un punto strategico alle porte di Milano (Bubbiano), in modo da permettere ai propri clienti di raggiungerla in poco tempo e facilmente.

 

Contemporaneamente tale dislocazione ci permette di distribuire i nostri migliori vini in tutta la provincia di Milano e città in tempi brevi e senza ulteriori costi di trasporto aggiuntivi per il consumatore finale.

 

La cantina di vendita sorge su un'area di 600 mq2 ed è artcolata in maniera tale da avere:

  • - un'area adibita alla lavorazione e allo stoccaggio dei vini sfusi;

 

  • - un'area adibita all'imbottigliamento, al confezionamento e allo stoccaggio del vino imbottigliato;

- ed infine un'area destinata alla vendita e alla degustazione dei nostri prodotti.